Produzione software personalizzato
Rivolta prevalentemente alle applicazioni in ambito geodetico/topografico, la produzione di software personalizzato riguarda sia il completamento delle soluzioni hardware proposte da A.R.T. Geomatica sia la richiesta di applicazioni specifiche dei Clienti.
ED_T
Ambiente per il trattamento dei dati topografici (celerimetrici e da ricevitori GNSS) con sviluppo del rilievo eseguito sia in sistemi isometrici locali sia in proiezione cartografica.
Possono essere importate osservazioni celerimetriche nei formati “open” più comuni (es. Ruide, Sokkia, Topcon, Nikon, frt Leica, South …) e dati RTK GNSS in formato RW5 (Carlson SurvPC/SurvCE) oppure ASCII formattato (CSV).
ED_T mette a disposizione comandi di gestione dei libretti di misura e delle coordinate, esportando in output i formati DXF (vettoriale 2D/3D), CSV (ASCII formattato), DAT (Pregeo), KML (Google Earth).
WinBat
I dati acquisiti con il sistema batimetrico D-REC devono essere trattati con il software WinBat (per s.o. Win10 e Win11).
Durante la fase di import, il software verifica l’integrità dei dati e il corretto allineamento temporale tra dato batimetrico e posizionamento GNSS.
In output vengono esportati i dati 3D del fondale nei formati DXF (vettoriale), CSV (ASCII formattato), KML (Google Earth).
MOG
E’ un software completo rivolto al monitoraggio geodetico in grado di gestire le osservazioni acquisite da stazione totale automatizzata, eseguire il calcolo degli spostamenti, attivare segnalazioni ed allarmi.
Il modello di calcolo esegue le opportune compensazioni tra un ciclo di acquisizione e l’altro per adattare i risultati alle variazioni delle condizioni di misura. I dati di spostamento sono disponibili sia in forma tabellare che grafica.
Vengono gestiti allo stesso tempo più sistemi di riferimento per la migliore rappresentazione degli spostamenti. Le soglie di avviso/allarme sono definibili individualmente per ciascun punto misurato.
Le segnalazioni tramite e-mail vengono inviate secondo criteri definiti in una mailing list. E’ possibile attivare un invio selettivo del report giornaliero sugli spostamenti.
LOC
Utility per la preparazione dei dati richiesti dal software di campagna Carlson SurvPC/SurvCE durante la procedura di localizzazione.
RW5 Fixer
Il formato RW5 Carlson è riconosciuto dalla quasi totalità dei software topografici di campagna e per trattamento dati.
In alcuni casi però si verificano problemi nell’importazione dei dati dovuti all’incompleta o errata osservanza della sintassi del formato stesso.
Per eliminare i problemi conseguenti a queste difformità, RW5 Fixer analizza il contenuto del file dati e lo ripropone in output con le opportune correzioni.